• +39 030 961654
  • Email rimessaggio@bonoldi.it

Campionato Italiano FMI
Aprilia Sport Production

Leggi Tutto

Campionato Italiano
Velocità Junior

Leggi Tutto

Campionato Italiano FMI
Aprilia Sport Production

Leggi Tutto

Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production

CIV JUNIOR 2021

Gli Sponsor

Client 1
Client 2
Client 3
Client 4
Client 5
Client 6
Client 7
Client 8
Client 9
Client 10
Client 11
Client 12
Client 13

Finale di Stagione

Stagione 2021

Si allarga la famiglia Bierreti Racing

Samuel Treccani continua l’esperienza Bierreti Racing ,reduce dal secondo posto conquistato nella stagione 2020 con l’Aprilia SP1e si avventura nell’Aprilia Sport Production SP2 250.

Davide Treccani dopo un anno di preparazione con la sua Kawasaki 300 vuole mettersi alla prova nel Campionato Italiano Velocita ‘con il suo nuovo prototipo Moto3 Mahindra 250 sempre con i colori del team Bierreti Racing.

Dopo pochi test fatti nei circuiti di Misano e Mugello prende le misure partecipando alla gara a Misano del 15-16 maggio ottenendo la qualifica alle gare di sabato e domenica, esperienza difficile ma molto utile in prospettiva per la stagione 2022.

RINGRAZIANDO IN ANTICIPO TUTTI GLI SPONSOR CHE CI SUPPORTANO; SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVE AZIENDE CHE CI AIUTANO IN QUESTO NUOVO PROGETTO AMBIZIOSO E CHE DECIDANO DI CORRERE AL FIANCO DEI NOSTRI DUE PILOTI.

A tutto gas!!!

Samuel Treccani di nuovo in sella per il campionato
CIV JUNIOR 2021.

Tappa 3 Varano

CHI SONO

Samuel Treccani nato a Brescia nel 2005, vive a Montichiari in provincia di Brescia con mamma Sabrina, papà Daniele, la sorella Angelica di12 anni e il fratello Davide di 18 dal quale ha preso la passione per le due ruote.

Fin dall'età di sei anni osservava il fratello maggiore che iniziava a frequentare sempre più spesso i kartodromi, prima in sella ad una pit bike e successivamente con una minimoto 50.

Dopo aver notato una minimoto seminuova in vendita presso il circuito di Codogno, Samuel chiese di poter iniziare anche lui con le due ruote e da quel giorno passarono sempre più giornate insieme al fratello nei kartodromi, cercando sempre di divertirsi senza cercare a tutti i costi la competizione con altri piloti, motivo per cui hanno partecipato a qualche gara di minimoto senza avere grandi ambizioni.

Nel 2016 avviene il passaggio alle Mini GP con le quali iniziano ad ambire a qualcosa di più, partecipando così a più gare ottenendo i primi podi fino al circuito di Cremona, quando raggiungono entrambi il podio con un secondo e terzo posto.
Il particolare interessante è che a loro bastava essere in due per divertirsi.... fino a quando Davide, fratello maggiore, decide di dedicarsi anche ad altro, spinto anche dal fatto che sulle Mini GP cominciava a starci stretto.

Qui inizia l'avventura di Samuel che non demorde e decide di proseguire anche da solo mirando a disputare un campionato intero con un impegno totale.

Da qui, dopo un anno passato con la ohvale 160, decidiamo di pensare a una moto su misura per Samuel e con la collaborazione di Luigi Arena, papà Daniele, decide di commissionare una nuova Mini GP ad Artigiani specializzati come l'azienda Canziani, i quali in sei mesi progettano e realizzano la nuova c12r 160, con la quale Samuel disputerà il campionato Motorsport 2019.

Così facendo in un'unica stagione Samuel ha avuto la fortuna di collaudare una nuova moto e in contemporanea di disputare un campionato.

Questo insieme di esperienze gli ha permesso di vincere il campionato già dalla prima stagione regalandoci grandi emozioni e soddisfazioni.

Collaborazioni

Nata dalla collaborazione tra la nostra azienda e un ristrettissimo gruppo di persone, la C12R 160cc 4 tempi 12 pollici, viene ideata, progettata e realizzata in un unico esemplare per il 2019, in soli sei mesi a parte dalla fine di settembre 2018.

Tra luglio e agosto 2018 in un contesto di forte interesse da parte della nostra azienda nei confronti della categoria, conosciamo il pilota Samuel Treccani e suo padre Daniele, tramite il nostro collaboratore sui caspi di gara Luigi Arena, abile reclutatore di giovani talent. L’idea è stata fin da subito quella di creare una moto tutta nuova per permettere a Samuel di partecipare al prestigioso campionato Motorsportcup 2019 nella categoria Minigp Open.

Considerando i mezzi concorrenti e i circuiti del campionato, abbiamo osservato grossi margini di sviluppo per creare un mezzo molto competitivo.

Nonostante ciò̀ la collaborazione con Samuel è stata molto importante, perché́ ha saputo capire in breve tempo la sua nuova moto, fornendoci preziose sensazioni che hanno aiutato a raffinare la ciclistica del mezzo, come un vero pilota di comprovata esperienza.

È un ragazzino molto determinato, ascolta molto e afferma le sue considerazioni in maniera precisa e concreta. Sensibilissimo nei settaggi, sa come deve risparmiare la moto, come per i pneumatici.

Parte cauto e incrementa all’infinito sin dalle prove, per arrivare alla gara pienamente consapevole delle sue massime possibilità̀. Questo mix di esperienze gli ha permesso di vincere il campionato in meno di una stagione (essendo entrato in campionato dalla 6° gara) regalandoci forti emozioni.

La ditta Canziani ringrazia e si congratula con la famiglia Treccani e in particolare con Samy73, con Luigi Arena in qualità̀ di meccanico e tecnico di gara e con tutti i collaboratori che hanno contribuito ad ottenere questo meritato successo.
 
Andrea Canziani

Producer & designer

Bonoldi Camper Park

I nostri recapiti:

© BONOLDI SERVICE SRL

Via Ghedi, 53

25018 - Montichiari (BS) 

TEL. 030.961654

FAX 030.9961186

SEGUICI SU FACEBOOK